Il SIAP nasce dalla consapevolezza che ovunque ci si trovi, si cerca un piccolo angolo di casa.
Dunque la voglia di condividere una passione si unisce a quella più specifica di condividere un modo di vivere che si conforma intorno ad una passione, e che sente il bisogno di esprimersi partendo dalle proprie radici. Tracciando le proprie radici.
La filosofia e la struttura organizzativa del SIAP permettono ai membri di esprimere al meglio le proprie potenzialità in ogni settore di loro interesse. In altre parole, i membri partecipano alla crescita dell'associazione e ne influenzano la produzione artistica mediante il proprio contributo e la propria creatività.
Essere "espressione" del nostro tempo, esplorando tutti i generi e i codici narrativi a nostra dispozione. Reinventarli, romperli, portarli al di là dei loro limiti... Dare voce alle individualità artistiche, stimolarle, orientarle. Produrre cultura e trasmetterla agli altri. Per lasciare una traccia.
I membri del SIAP hanno la possibilità di promuovere le proprie opere e i propri talenti partecipando attivamente alle nostre iniziative, montando laboratori e "gruppi di lavoro". Tutti i progetti nati in casa SIAP, sono curati e seguiti dal Consiglio Direttivo al fine di mantenere un filone "artistico" coerente.
"Scrivere non è niente più di un sogno che porta consiglio."
Jorge Luis Borges
"Una stanza senza libri è come un corpo senz’anima."
Marco Tullio Cicerone
"Non preoccuparti, hai sempre scritto e scriverai ancora. Non devi fare altro che scrivere una frase sincera. Scrivi la frase più sincera che sai."
Ernest Hemingway
Questo sito è stato realizzato con Jimdo! Registra il tuo sito gratis su https://it.jimdo.com