SIAP Events

Al salone del libro di Parigi

di Claudia Alo'

La nostra partecipazione al Salone del libro ha visto coinvolti una piccola parte rappresentativa del SIAP che ha cercato di raccontare e dare testimonianza della realtà associativa di cui facciamo parte. Il Fuis (Federazione Unitaria Italiana Scrittori) ci ha accolti con grandi sorrisi e disponibilità.

 

Abbiamo rilasciato interviste che sono visionabili sulla pagina Facebook della federazione.

IL PROGRAMMA

I nostri interventi sono incominciati alle 15h circa di sabato 25 marzo e si sono prolungati per tutto il pomeriggio.

 

Dopo una breve intervista al presidente dell’associazione Elisabetta Giuliani, al realizzatore del corto Domenico Laddaga e al musicista Marco Cucco, si è passati alla presentazione delle opere sponsorizzate SIAP.  Il corto come i testi e le musiche hanno come tema principale quello della partenza, della dolorosa separazione. 

 


Grande attenzione ha avuto la lettura dei testi poetici di Elisabetta Giuliani accompagnati dalle musiche di Marco Cucco. "KINTSUKUROI” è il titolo della raccolta. Questa parola giapponese il cui significato letterale è “riparare con l’oro”, vuole mettere in rilevanza quella capacità tutta umana, di riappropriarsi del proprio vissuto, del proprio corpo anche dopo una rottura e di valorizzarne proprio tale scissione.

 

Molti sono stata i visitatori che si sono interessati alle performance SIAP sullo stand del FUIS e si sono mostrati curiosi di conoscere non solo le nostre produzioni ma l’associazione stessa. Un ottimo risultato che ci sprona a continuare!

 

Sono tanti i progetti che il SIAP intende organizzare. Continuate a seguirci e a collaborare con noi!

Photo GALLERY

Location

Paris Porte de Versailles

Pavillon 1 Boulevard Victor,

Paris 15ème